Summer School Netval

da Lunedì, 11 Settembre, 2017 (All day) a Giovedì, 14 Settembre, 2017 (All day)
Sede Evento:
Lecce
La notizia
Netval

Sono aperte le iscrizioni alla Summer School Netval (Network per la valorizzazione della ricerca universitaria) incentrata quest’anno sul tema “Exploiting Innovation in Healthcare” che si svolgerà a Lecce, presso il Grand Hotel Tiziano e dei Congressi, dall’11 al 14 settembre 2017.

Oltre che dall’Università del Salento, capofila dell’organizzazione dell’evento, la Summer School è organizzata dai soci pugliesi di NETVAL quali Politecnico di Bari, Università di Bari, Università di Foggia, DREAM, CNR, IIT, INFN, ARTI Puglia.

Scopo della Summer School è quello di favorire un confronto tra rappresentanti regionali, interregionali e internazionali su proposte, case study e strumenti, finalizzati a favorire e potenziare la migliore applicazione dell’innovazione nel settore sanitario.

L’adesione dell’Ateneo foggiano all’organizzazione dell’evento è stata promossa dal prof. Cristoforo Pomara, Delegato Rettorale in materia di Ricerca Scientifica e Tecnologica, Terza Missione.

Per l’Università di Foggia, il prof. Giovanni Messina, ricercatore nel settore scientifico disciplinare BIO/09 – Fisiologia, presso il Dipartimento di Medicina Clinica e sperimentale sarà coordinatore della Sessione pomeridiana dal titolo “Exploiting Innovation in healthcare: international experiences” prevista nella giornata del 12 settembre p.v.

• Servizio Terza Missione e Partecipazioni, Università di Foggia:
    +390881.338510-533
    ilo@unifg.it