Second Workshop on Technology Enhanced Learning Environments for Blended Education

da Martedì, 5 Ottobre, 2021 - 09:00 a Mercoledì, 6 Ottobre, 2021 - 20:00
Sede Evento:
Napoli
l'evento

L’Università di Foggia in collaborazione con l’Università ‘Federico II’ di Napoli ha organizzato il secondo evento di Technology Enhanced Learning Environments for Blended Education (teleXbe) che si svolgerà a Napoli nella modalità ibrida il 5-6 ottobre 2021.

Il workshop ideato nella prima edizione dall’Università di Foggia coinvolge ricercatori, professionisti, sviluppatori educativi, imprenditori per affrontare le sfide attuali e i progressi nel campo. La collaborazione fra le due università si è concretizzata nella fusione delle due conferenze internazionali di psicologia dell’educazione (PsychoBit 3th ed., e TeleXbe 2th) delle rispettive sedi in una tre giorni (l’intero evento si svolgerà dal 4 al 6 ottobre) finalizzata all’esplorazione delle ultime tendenze in relazione a modelli e costrutti psicologici applicati alle tecnologie digitali.

La finalità di questo secondo Workshop è far avanzare una serie di conoscenze scientifiche e metodologie di intervento che possono essere applicate in modo mirato alla progettazione e allo sviluppo di tecnologie che supportano il processo di apprendimento.
Questa seconda edizione di teleXbe è gratuita, aperta a tutti e nasce con l’idea di supportare anche i ricercatori all'inizio della carriera. Infatti, teleXbe mira a promuovere una comunità di pratica in questo campo, offrendo diverse prospettive dal campo multidisciplinare (ad esempio, informatica, istruzione, psicologia).

Comitato scientifico

Inizio delle iscrizioni: 1 agosto 2021

Data del simposio: 5-6 ottobre 2021

Possibilità di pubblicazione:
I paper accettati saranno inseriti negli Atti di teleXbe2021 (a cura di: Pierpaolo Limone e Raffaele Di Fuccio).
Gli atti devono essere inviati a CEUR-WS.org per la pubblicazione online e indicizzati su Scopus, Google Scholar, bibliografia informatica DBLP, ecc.
In caso di domande relative a questo workshop o invio, contattare:
telexbe@gmail.com