L'Università di Foggia incontra il prof. Leandro Neves

Sede Evento:
Dipartimento di Scienze Agrarie
La notizia

Nei giorni 12-15 febbraio 2018 sarà in visita presso il Dipartimento SAFE dell'Università di Foggia il prof Leandro Neves, del Dip. di Fitotecnica delUniversità di Roraima (Brasile), esperto in biologia, proprietà funzionali, valutazione e controllo della qualità, conservazione e lavorazione di frutti tropicali e amazzonici.

La visita, curata dalla prof.ssa Laura de Palma (ordinario di Arboricoltura Generale e Coltivazioni Arboree), sarà finalizzata a valutare la possibilità di realizzare accordi per lo scambio di docenti e di studenti dei diversi livelli formativi, convenzioni tra i Corsi di Studio, interessi comuni di ricerca da sviluppare anche con soggiorni di studio e partenariati internazionali.
L'Università di Roraima ha incaricato il prof. Neves di estendere i contatti ai Dipartimenti di area umanistica e di area medica del nostro Ateneo.

Il prof. Neves terrà due seminari per il Corso di Dottorato in Gestione dell'innovazione nei sistemi agro-alimentari del Dip. SAFE (coordinato dal prof. G. Colelli):

• "The agriculture research in the Amazon Region: a special view on native fruits and their functional-chemical value"
  • "Postharvest physiology and storage aimed to extend life span"

I seminari, aperti a tutti gli studenti e docenti interessati, si svolgeranno mercoledì 14 febbraio, dalle ore 14,30, presso l'aula 4 del Dipartimento SAFE (Via Napoli 25, II plesso, I piano.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la prof.ssa de Palma (laura.depalma@unifg.it).