La Strategia di Bioeconomia: impatti, scenari, opportunità e rischi

Venerdì, 25 Settembre, 2020 - 09:30
Sede Evento:
L'evento

La Strategia di Bioeconomia: impatti, scenari, opportunità e rischi è il titolo del Convengo in programma il 25 settembre 2020.

L’evento, patrocinato dall’Università di Foggia, avrà inizio alle ore 09.30 e si terrà, a Roma, presso la sede della Società Geografica Italiana (villa Celimontana, Via della Navicella 12).

Il Convegno si configura come il primo step di un lavoro organizzato in due tempi che si pone, come obiettivo finale, l'elaborazione di un documento di valutazione della Strategia di Bioeconomia della Commissione Europea con eventuali raccomandazioni, da inviare alla Commissione Europea e agli Stati membri e da veicolare all'interno del mondo accademico e scientifico; nonché la realizzazione di una pubblicazione divulgativa, destinata agli studenti e a un pubblico più vasto.