International Conference on Happiness and Wellbeing

Dipartimento Studi Umanistici
L'evento
Convegno internazionale

Il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Foggia organizza l’International Conference on Happiness and Wellbeing.

Il convegnoo si terrà il 16 e 17 maggio 2019 e affronterà tematiche attuali, focalizzate sulla promozione della salute e del  benessere nei vari cicli vitali.

A relazionare, all'evento unifg, autorevoli esperti nazionali, come il prof. Mario Bertini, fondatore della Scuola di specializzazione quinquennale post-laurea in Psicologia della Salute, la prof.ssa Antonella Delle Fave, presidente della Società Italiana di Psicologia Positiva, il prof. Santo di Nuovo, presidente dell’ Associazione Italiana di Psicologia e il prof. Fabio Lucidi, presidente della Società Italiana di Psicologia della Salute.

Gli interventi internazionali saranno, invece, affidati alla prof.ssa Park, director of Michigan Positive Psychology Center e al prof. Scioli, presidente dell’Italian –American Psychological Society. Presenti, tra gli altri, esperti provenienti da Giappone, Filippine, Cina, India, Ungheria, Inghilterra e Canada. Gli illustri ospiti della due giorni, si confronteranno sugli strumenti più idonei a garantire una vita migliore.

• Local organizer
    Lucia Monacis, Department of Humanities, University of Foggia (Italy)
  • Editorial board
    Flavio Ceglie, Valeria de Palo, Lucia Monacis, Maria Sinatra
  • Scientific committee
    Alessandro Antonietti (Catholic University of the Sacred Heart, Milan, Italy), Francesco Bellino (University of Bari, Italy), Antonello Bellomo  (University of Foggia, Italy), Rosalinda Cassibba (University of Bari, Italy), Antonella Delle Fave (University of Milan, Italy), Santo Di Nuovo (University of Catania, Italy), Giulio Lancioni (University of Bari, Italy)
    Gioacchino Lavanco (University of Palermo, Italy), Pierpaolo Limone (University of Foggia, Italy), Isabella Loiodice (University of Foggia, Italy), Lorenzo Lo Muzio (University of Foggia, Italy), Fabio Lucidi (University of Rome, Italy), Silvana Miceli (University of Palermo, Italy), Lucia Monacis (University of Foggia, Italy), Nansook Park (University of Michigan, USA)
    Annamaria Petito (University of Foggia, Italy), Franca Pinto Minerva (University of Foggia, Italy), Sergio Salvatore (University of Salento, Italy), Anthony Scioli (Keene State College, University System of New Hampshire), Maria Sinatra (University of Bari, Italy), Antonio Seccia (University of Foggia, Italy), Giancarlo Tanucci (Mercatorum University, Italy), Grazia Terrone (University of Foggia, Italy), Skender Topi (University of Elbasan, Albania), Rosaria Viscecchia (University of Foggia, Italy).