Incontri di sociologia

Dipartimento di Studi Umanistici
Ciclo di incontri
Dipartimento di Studi umanistici

A partire da venerdì 9 novembre 2018, dalle ore 15:00, nell'ambito degli insegnamenti di Sociologia del Mutamento e della Conoscenza del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche e della Progettazione Educativa, presso il Dipartimento di Studi Umanistici, si terranno una serie di seminari coordinati dalla prof.ssa Irene Strazzeri dal titolo "Incontri di Sociologia" Seconda edizione.

I seminari rientrano nella terza missione dell'Università e sono rivolti a tutti gli studenti e a coloro che sono interessati alle tematiche.

Tutti gli incontri si terranno alle ore 15.00, presso il Dipartimento di Studi Umanistici - Aula 3 (via Arpi n. 176, – FG).

Incontri:

9 novembre ore 15:00
Seminario introduttivo sulle tematiche degli incontri e presentazione del libro: “Dal genere alla società. Cittadini, cittadine e famiglie”
Irene Strazzeri

14 novembre ore 15:00
Giuliano Benincasa, "Quì la mafia non esiste"

28 novembre ore 15:00
Valentina Cremonesini, “Stereotipi di genere nella comunicazione in Puglia”

12 dicembre ore 15:00
Simona Maggiorelli, “Attacco all’Arte”