First Workshop on Technology Enhanced Learning Environments for Blended Education

da Giovedì, 21 Gennaio, 2021 - 09:00 a Venerdì, 22 Gennaio, 2021 - 21:00
Sede Evento:
On line
Workshop Unifg TeleXbe

Il Technology Enhanced Learning Environments for Blended Education (teleXbe) coinvolge ricercatori, professionisti, sviluppatori educativi, imprenditori per affrontare le sfide attuali e i progressi nel campo.

Negli ultimi decenni, le tecnologie digitali hanno avuto un impatto enorme e pervasivo sulla nostra vita a diversi livelli, ovvero tempo libero, lavoro, salute e apprendimento. In questo scenario, il campo dell'istruzione ha dovuto rinnovare l'intero ambiente di apprendimento. Lo sviluppo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC) offre opportunità e vantaggi nell'area educativa quando vengono utilizzati congiuntamente insieme ad approcci tradizionali all'apprendimento / insegnamento. Il modello di apprendimento misto è una possibile soluzione per creare un ambiente di apprendimento flessibile e adattabile per le preferenze e le esigenze di apprendimento degli studenti.

Il Workshop dovrebbe far avanzare una serie di conoscenze scientifiche e metodologie di intervento che possono essere applicate in modo mirato alla progettazione e allo sviluppo di tecnologie che supportano il processo di apprendimento.

Questa prima edizione di teleXbe è gratuita, aperta a tutti e i ricercatori all'inizio della carriera sono incoraggiati a fare domanda. Infatti, teleXbe mira a promuovere una comunità di pratica in questo campo, offrendo diverse prospettive dal campo multidisciplinare (ad esempio, informatica, istruzione, psicologia).
In occasione del primo workshop sugli ambienti di apprendimento potenziati dalla tecnologia per l'educazione mista siamo lieti di annunciare il Best Paper Award - Antonio Cerrato. Il premio è dedicato alla memoria di Antonio Cerrato e alla sua passione per la ricerca nel Technology Enhanced Learning che ne ha guidato il percorso accademico. L'obiettivo è premiare l'autore / gli autori della ricerca più innovativa sulla base del giudizio del Comitato di Programma.

Comitato scientifico

Inizio delle iscrizioni: 28 dicembre 2020

Data del simposio: 21-22 gennaio 2021

Possibilità di pubblicazione:

I paper accettati saranno inseriti negli Atti di teleXbe2021 (a cura di: Pierpaolo Limone e Raffaele Di Fuccio).
Gli atti devono essere inviati a CEUR-WS.org per la pubblicazione online e indicizzati su Scopus, Google Scholar, bibliografia informatica DBLP, ecc.
In caso di domande relative a questo workshop o invio, contattare:

telexbe@gmail.com