Evoluzione tecnologica applicata alla meccanizzazione agricola: opportunità per i giovani

Giovedì, 10 Ottobre, 2019 - 14:00
Sede Evento: 
Bari
L'evento

Evoluzione tecnologica applicata alla meccanizzazione agricola: opportunità per i giovani è il titolo del convegno in programma giovedì 10 ottobre 2019, alle ore 14.00, nella Sala 2 del Centro Congressi a Bari.

L’evento organizzato da UNACOMA (Unione nazionale Costruttori di Macchine Agricole), UNIFG, UNIBA, UNIBAS e CIHEAM-Bari, ha come obiettivo quello di discutere circa le nuove professionalità legate alla continua evoluzione tecnologica applicata alla meccanizzazione agricola e agli impianti agroalimentari.

Si parlerà di Agricoltura di precisione, di macchine e tecnologie per l’agricoltura di precisione, di controllo di processo, quindi delle necessità di avere sul campo nuove figure professionali che conoscano queste nuove tecnologie e soprattuto sappiano gestirle, ottimizzando l’efficienza e la competitività del comparto.

Alle Università ed in particolare ai Dipartimenti di Agraria il compito di formare i giovani laureandi verso queste necessità. All’incontro parteciperanno gli istituti Tecnici Agrari di Cerignola, San Severo, Ostuni, Potenza e Locorotondo.