Europa: Casa comune

Giovedì, 16 Maggio, 2019 - 17:00
Sede Evento: 
Dipartimento di Giurisprudenza
L'evento
Incontro - dibattito Europa: Casa comune

L'Agesci Zona Daunia giovedì 16 maggio 2018, presso il Dipartimento di Giurisprudenza, promuove un incontro sull'Unione Europea.

Scopo dell'iniziativa è sia riscoprire il Progetto che i padri fondatori dell'Unione Europea pensavano di realizzare a partire dalla sottoscrizione del trattato istitutivo nel 1957 fino alla recenti modifiche, sia conoscere le opportunità e i vantaggi di essere cittadini europei.

Fra i relatori si annoverano la Prof.ssa Criseide Novi, Professore Associato di Diritto dell'Unione Europea, Università di Foggia, il cui compito è di portare la platea alla scoperta dell'Unione Europea e la Dott.ssa Anna Maria Testini, Presidente della impresa sociale FORMEVER LAB, che illustrerà, fra gli altri, i progetti e i bandi europei aperti ai giovani. 

L'Agesci Zona Daunia, nel proprio ruolo sociale educativo, vuole offrire, non solo ai propri soci, una opportunità per acquisire elementi utili al discernimento nell'attuale dibattito politico in vista delle elezioni europee del 26 maggio prossimo.