Da studente a imprenditore

Dipartimento di Scienze Agrarie
Percorsi di autoimpiego
Percorsi di Autoimpiego

Si terranno martedì 23 e mercoledì 31 maggio 2017 a Foggia, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell'Ambiente dell’Università di Foggia in Via Napoli 25, i Percorsi di Autoimpiego intitolati “Da Studente a Imprenditore”, realizzati da Formever Lab Start Up Innovativa a Vocazione Sociale in collaborazione con il Servizio Placement del Dipartimento, finalizzati all’acquisizione di competenze imprenditoriali da parte di studenti e laureati di Agraria, per valutare l’opportunità di trasformare idee e proposte in progetti imprenditoriali innovativi.

Gli incontri hanno l’obiettivo di proporre forme di autoimpiego per studenti e laureati del Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell'Ambiente dell’Università di Foggia attraverso percorsi partecipati che propongono la creazione di imprese e organizzazioni non profit con le quali rispondere direttamente alla crescente richiesta di lavoro.

Le attività rientrano nell’ambito dell’Accordo Quadro sull’Orientamento e Placement sottoscritto tra il Dipartimento e Formever Lab. Le attività saranno svolte, secondo la metodologia dell’Educazione Non Formale, dai soci di Formever Lab, professionisti con esperienza pluriennale nell’ambito della formazione, dell’orientamento e del placement.

• Il 23 maggio 2017, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, si terrà l’incontro intitolato “Studiando Intraprendo - Dall’Università all’impresa” aperto a massimo 20 tra studenti e laureati Magistrali del Dipartimento.
  • Il 31 maggio 2017, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, si terrà l’incontro intitolato “Come diventare imprenditore  - Il Non Profit come incubatore di idee innovative”, aperto a massimo 20 tra studenti e laureati Triennali del Dipartimento.

I partecipanti, per lo svolgimento dell’attività, dovranno essere dotati di Smart Phone e connessione internet (sarà disponibile la rete Wi-Fi del Dipartimento) o in alternativa di pc portatile con connessione a internet.

Per prendere parte alle attività, completamente gratuite, è necessario inviare una mail ai seguenti indirizzi: formeverlab@gmail.com; lucia.melchiorre@unifg.it oppure compilare la scheda tramite QR-code presente sulla locandina.

Per informazioni:
dott.ssa Lucia Melchiorre 0881 589226