Lunedì, 16 Aprile, 2018 - 11:00
Sede Evento:
Dipartimento di Scienze Agrarie
L'evento

Il corso di laurea in Scienze Gastronomiche del Dipartimento di Scienze Agrarie, degli alimenti e dell’ambiente dell’Università di Foggia è lieto di invitare studenti e non alla Conferenza Stampa di presentazione dell’ AtheneumTour”, progetto itinerante dei foodblogger foggiani Valentina e Andrea Pietrocola de “la cucina del FuoriSede”.

L’“AtheneumTour” è un è un’idea che nasce nell’ambito di #cuochifuorisede ed è un esperimento sociale finalizzato a comprendere e a condividere i piatti e le abitudini alimentari degli il studenti universitari fuori sede. È uno strumento divertente per condividere esperienze, racconti culinari, ricette di piatti appetitosi e di facile preparazione, ed è, soprattutto, un mezzo innovativo e dinamico, che usa il linguaggio delle giovani generazioni, per comunicare e discutere di cibo.

I due fratelli foggiani, insieme a Giuseppe Martinelli e Rino Porro rappresentanti di Granoro, sponsor del progetto, saranno ospiti del nostro Dipartimento il 16 Aprile alle ore 11.00.

Alla conferenza stampa interverranno la prof.ssa Vittoria Pilone, coordinatrice del Corso di Studio in Scienze Gastronomiche e il prof. Antonio Stasi, docente di Economia ed estimo rurale. Docenti, studenti e curiosi amanti del cibo sono invitati condividere con noi questa meravigliosa esperienza.

“Fa più felice un uomo la scoperta di un nuovo piatto piuttosto che la scoperta di una nuova stella. Perché di stelle ce sono già abbastanza.” Brillat Savarin (1755-1826)