Communications

9 July 2021
Avvio attività didattica

Si avvisano i corsisti che le attività didattiche per gli iscritti al Corso di alta formazione per il conseguimento della Qualifica di “Educatore professionale socio-pedagogico” di 60 CFU. (ai sensi della Legge 27 dicembre 2017, n. 205, art. 1, commi 594-601), avranno inizio il 2 settembre 2020.

I corsisti sono pregati di consultare abitualmente la bacheca degli avvisi nel box dedicato al corso sulla piattaforma elearning di Ateneo.

L’obbligo di frequenza è assolto con la visione delle lezioni e il completamento di tutte le attività proposte nella piattaforma elearning, poiché ad ogni email è associata la matricola del corsista che permette il tracciamento e la registrazione delle attività proposte.

Convenzione Regione Puglia e Università di Foggia

L'Università di Foggia ha stipulato una convenzione con la Regione Puglia prot. n. 15116-III/14 del 30 aprile 2020, nella quale si stabilisce che l’Università di Foggia si impegna a riconoscere a coloro che frequentano il corso di Qualifica di educatore socio-pedagogico l’acquisizione di 60 CFU per il conseguimento della laurea triennale classe L-19 per educatori dei servizi educativi per l’infanzia ai sensi della lettera e) art. 1 del D.lgs 65/2017.
La Regione Puglia erogherà attraverso i Comuni Pugliesi delle borse di studio per gli iscritti al corso Unifg., da utilizzare per le tasse di iscrizione.