Il progetto “Job Placement Unifg” prevede l’offerta di interventi e di servizi diretti ad agevolare l’avvicinamento al mercato del lavoro, valorizzando le esperienze e le competenze acquisite in ambito universitario a vantaggio di una maggiore consapevolezza per attuare una ricerca attiva del lavoro.
Il programma è destinato agli iscritti ai Corsi di laurea di II livello (lauree magistrali, lauree specialistiche) e agli iscritti, almeno al IV anno, delle lauree magistrali a ciclo unico dell’Università degli Studi di Foggia.

#TALENTCAMPUS

L'Università di Foggia ha organizzato un corso residenziale di alta formazione denominato #TALENTCAMPUS che intende offrire interventi e servizi diretti ad agevolare l'avvicinamento al mercato del lavoro, valorizzando le competenze acquisite, e per scoprire tutte le potenzialità della rivoluzione Digitale 4.0. 

Il Corso #TALENTCAMPUS è un percorso formativo unico per contenuti e modalità, si articola con modalità di svolgimento diverse ed integrate, tra tirocini laboratoriali, lezioni frontali ed esercitazioni di laboratorio. Le attività formative si svolgeranno dal 6 al 17 aprile 2019, nell’arco di cinque giornate (06 e 17 Aprile presso l’Aula Magna del Dipartimento di Studi Umanistici,  via Arpi n. 176 Foggia - dall’11 al 13 Aprile presso il comune di Vieste) per un totale di 30 ore di didattica frontale e 95 ore di studio individuale, come da programma, con frequenza obbligatoria per almeno il 60% del totale delle ore di attività didattica e di laboratori di tirocinio.  Al termine del Corso, ai partecipanti, che avranno frequentato almeno il 60% delle ore, verrà rilasciato un attestato di partecipazione, è previsto il riconoscimento di n. 5 CFU. Possono presentare domanda di partecipazione al percorso di Alta Formazione: Studenti, Laureandi, Laureati, Dottori di ricerca, Assegnisti di ricerca, Dipendenti pubblici e privati, Professionisti, Imprenditori. 

Il corso è riservato a massimo n. 80 partecipanti, ed hanno una priorità tutti coloro che hanno partecipato al progetto dell'Università di Foggia: Job Placement.  I candidati dovranno presentare la domanda utilizzando esclusivamente il modulo di candidatura (allegato A al presente bando). 

È previsto un contributo, per ciascun partecipante, di euro 150,00, con esonero dal pagamento da parte degli studenti che hanno partecipato al percorso denominato “Job Placement Unifg”.

Alla domanda di candidatura (allegato A al presente bando) dovrà essere allegata anche una Copia del documento di riconoscimento. 

È possibile presentare la domanda, unitamente alla documentazione allegata e previo pagamento del contributo previsto per ciascun partecipante, di euro 150,00, fino al raggiungimento del numero massimo dei posti disponibili.

Eventi di Presentazione
  • Giovedì 28 settembre 2017 - Ore 09:30/11:30
    Dipartimenti di Economia e Giurisprudenza (Via R. Caggese,1 - cortile) - Aula 5
  • Giovedì 5 ottobre 2017 - Ore 09:30/11:30
    Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente (Via Napoli, 25 – piano terra) - Aula 1
  • Giovedì 12 ottobre 2017 - Ore 11:30/13:30
    Dipartimento di Studi Umanistici (Via Arpi, 176 - I piano) - Aula 5