SEGRETERIE – SERVIZIO FRONT OFFICE

Il servizio di front-office della segreteria studenti, rivolto principalmente alle matricole e a chi deve effettuare l’iscrizione, riceverà unicamente su prenotazione telefonica al numero 0881 338 555 tutti i giorni (da lunedì a venerdì) dalle ore 9:00 alle ore 12:00. 

Nello specifico i giorni di lunedì e mercoledi sono dedicati alle problematiche dell'Area  Economica e di Scienze Agrarie; mentre i giorni di martedi, giovedì e venerdì le problematiche dell'Area Giuridica e di Studi umanistici

Per le questioni che impattano direttamente con la segreteria studenti di Area Medica, ai fini del front-office, si possono utilizzare i seguenti numeri: 0881 588 062; 0881 588 063; 0881 588 017.

Per comunicare con l’Area Gestione Carriere e Servizi agli Studenti lo studente deve utilizzare i seguenti canali secondo le indicazioni riportate.

Informazioni inerenti la propria carriera

Utilizzare esclusivamente le seguenti email, rispettivamente per il proprio dipartimento di appartenenza: 

segreteriastudenti.areamedica@unifg.it

segreteriastudenti.areascienzeagrarie@unifg.it

segreteriastudenti.areaumanistica@unifg.it

segreteriastudenti.areaeconomica@unifg.it 

segreteriastudenti.areagiuridica@unifg.it

  

Le email inviate a questi indirizzi dovranno avere come oggetto della mail una sola delle voci elencate:

  • Test di accesso ai corsi di laurea a numero programmato nazionale area medica;
  • Corsi singoli;
  • Immatricolazioni (triennali, magistrali e ciclo unico);
  • Iscrizioni (triennali, magistrali e ciclo unico);
  • Compilazione on line piani di studio;
  • Passaggi di corso/indirizzo/ordinamento;
  • Ricognizione della carriera;
  • Emissione certificati; 
  • Trasferimenti (in uscita ed entrata);
  • Sospensione della carriera;
  • Conseguimento titolo;
  • Rinuncia agli studi;
  • Tasse e contributi;
  • Acquisizione autocertificazioni ISEE.

Il testo della mail, oltre alla spiegazione della richiesta, dovrà contenere:

  • Cognome e Nome (per chi lo ritiene opportuno anche il numero di cellullare);
  • Codice Fiscale;
  • Matricola;
  • Corso di Laurea.

Le email che non rispettino la struttura indicata non saranno prese in considerazione.

Problemi relativi all'uso della piattaforma dei Servizi on-line Esse3

Utilizzare esclusivamente l’email: assistenza.esse3@unifg.it

L’oggetto della mail, deve contenere la descrizione sintetica del problema.

Il testo della mail, oltre alla spiegazione della richiesta, dovrà contenere:

  • Cognome e Nome (per chi lo ritiene opportuno anche il numero di cellullare);
  • Codice Fiscale;
  • Matricola;
  • Corso di Laurea.