Corsi di preparazione alle certificazioni di lingua inglese

Per l’anno accademico 2018/2019 il Centro Linguistico di Ateneo organizza:
n. 3 corsi di lingua inglese per il raggiungimento della certificazione di lingua inglese - livello B1;
n. 3 corsi per il raggiungimento della certificazione di lingua inglese - livello B2;
n. 1 corsi per il raggiungimento della certificazione di lingua inglese - livello C1;
n. 1 corsi per il raggiungimento della certificazione di lingua inglese - livello C2;
n. 1 corso per il raggiungimento della certificazione di lingua inglese IELTS.
I suddetti corsi sono rivolti a studenti, laureati, personale docente e tecnico-amministrativo dell’Università di Foggia ed esterni. 

Bando per l'ammissione - scadenza: 31 ottobre 2018

Il Centro Linguistico di Ateneo è abilitato per il conseguimento delle certificazioni PET, FCE, CAE e IELTS rilasciate dall'Università di Cambridge.

Il PET (Preliminary English Test) è un esame di livello intermedio inferiore (B1), che rappresenta il secondo gradino nella gamma degli esami Cambridge. Il superamento del livello indica che lo studente è in grado di interagire nella vita sociale e lavorativa in un contesto che si esprima in lingua inglese.

Il FCE (First Certificate in English) è un esame di livello intermedio-alto (B2) e valuta la capacità di padroneggiare la lingua in un ampio ventaglio di comunicazioni scritte ed orali.

Il CAE (Certificate in Advanced English) (C1) è l’esame principale per chi vuole ottenere successo in ambito professionale o accademico.

L’IELTS (International English Language Testing System) nasce dalla partnership costituitasi tra il British Council, l'IDP Education Australia e l'Università di Cambridge - ESOL. E' particolarmente gradito in ambito accademico per consentire l'accesso ai corsi universitari da parte di studenti stranieri.