Elenco Traduttori

È stato pubblicato  un avviso per la costituzione di un elenco di traduttori per il conferimento di incarichi per attività di traduzione e/o di revisione di testi nell’ambito delle attività del C.L.A., rivolte agli utenti interni ed esterni all’Università di Foggia.  
Scadenza: 22 marzo 2021

Il CLA
Logo CLA

È un centro di Ateneo che eroga servizi per la didattica e la ricerca finalizzati all’apprendimento delle lingue straniere. 

In tema di apprendimento linguistico, l’università di Foggia ha sempre dimostrato particolare attenzione nella promozione di iniziative formative e attività finalizzate a sostenere una politica di integrazione linguistica e culturale e di diffusione del plurilinguismo in piena armonia con le direttive dell’unione europea. 

L’apprendimento delle lingue straniere rappresenta un investimento a lungo termine, un patrimonio di conoscenze personale spendibile non solo nel mondo del lavoro e delle professioni ma anche sotto l’aspetto relazionale.

In tale contesto il Centro linguistico di Ateneo si pone come una struttura trasversale dell'Università degli Studi di Foggia che promuove l’apprendimento delle competenze linguistiche come elemento caratterizzante di ogni percorso formativo svolgendo un ruolo chiave nelle politiche di internazionalizzazione di ateneo.

Il CLA offre i suoi servizi agli studenti iscritti ai corsi di studio presso i Dipartimenti, alle Scuole di specializzazione, ai Corsi di perfezionamento, ai corsi Master, nonché a dottorandi e tirocinanti, professori di ruolo e ricercatori, al personale T.A.B. dell'Ateneo. Inoltre, promuove attività di supporto per il conseguimento delle certificazioni linguistiche riconosciute a livello internazionale, di consulenza, formazione, aggiornamento, traduzione, interpretariato e qualificazione professionale a favore di enti, istituzioni e associazioni sulla base di convenzioni.

Il Centro Linguistico di Ateneo è membro attivo dell’AICLU, associazione fondata a Bologna nel 1997, che raccoglie i centri linguistici delle università italiane e della Confédération Européenne des Centres de Langues de l'Enseignement Supérieur (CERCLES).