Tfa Sostegno - svolgimento tirocinio previsto per il V ciclo, a.a. 2019/2020

13 Gennaio 2021

È disponibile nella pagina TFA Sostegno a.a. 2019-2020 – Tirocinio la documentazione relativa allo svolgimento del tirocinio previsto dal corso di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità - V ciclo – a.a. 2019/2020, distinto per ordine e grado.

Il modulo di richiesta di svolgimento del tirocinio, datato e sottoscritto dall’interessato, dovrà essere trasmesso per posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo@cert.unifg.it dal 15/01/2021 al 30/01/2021.

Si rendono, noti, inoltre, i nominativi dei referenti amministrativi del tirocinio:

• Dott. Ferdinando Gosciola – referente tirocinio scuola dell’infanzia;
  • Dott.ssa Giselda Florio – referente tirocinio scuola primaria;
  • Dott.ssa Stefania Cocciardi – referente tirocinio scuola superiore di I grado;
  • Dott.ssa Angela Rosa – referente tirocinio scuola superiore di II grado.

Per richieste di informazioni si chiede cortesemente di scrivere all’indirizzo email: tirocinioVciclo@unifg.it specificando nell’oggetto anche l’ordine o il grado della scuola.

Si comunica ai corsisti immatricolati al TFA Sostegno V ciclo, a.a. 2019/2020, che le convenzioni sono di pertinenza dell’Università e vengono attivate solo a seguito dell’invio della richiesta di tirocinio da parte dei corsisti.

Il tirocinio può essere svolto presso tutte le Istituzioni scolastiche del sistema nazionale di istruzione, a tal fine accreditate, secondo quanto previsto dal D.M. 93/2012. Si ricorda, inoltre, che l’art. 6, comma 1, 2 e 3, del D.M. 93/2012, prevede espressamente la possibilità di espletare il tirocinio, in deroga al medesimo Decreto, presso istituti scolastici non presenti nell’elenco regionale delle scuole accreditate nel caso in cui:

• il docente interessato presta servizio presso la scuola dove intende svolgere il tirocinio,
  • la predetta scuola possiede i requisiti previsti dalla normativa vigente.