Dentistry & Oral Sciences Source
eBook Academic Collection (EBSCOhost)

Questa banca dati contiene una vasta selezione di titoli eBook multidisciplinari, ed è un importante risorsa per qualsiasi collezione accademica. La quantità di informazioni disponibili attraverso questa banca dati consente agli utenti di avere accesso ad informazioni rilevanti per le esigenze di ricerca.

eBook Collection (EBSCOhost)

Piattaforma e-books della EBSCO (contenente circa 120.000 titoli di libri elettronici) attraverso cui è possibile selezionare, consultare e scaricare, off-line e su dispositivi mobili (modalità di prestito per 7 giorni rinnovabili) gli e-books. 

EDS - Ebsco Discovery Service

EDS - Ebsco Discovery Service è un sistema di discovery che permette di effettuare un’unica ricerca integrata sulla maggior parte delle risorse bibliografiche anche full text disponibili tramite il sistema bibliotecario di Ateneo e su altre risorse pertinenti ad accesso aperto, oltre che sul catalogo unico di Ateneo e sull' Archivio della ricerca IRIS e sul deposito istituzionale ad accesso aperto  FAIR.

Heinonline

Si accede per riconoscimento IP dalla rete di Ateneo
Ambito: giuridico
Descrizione: HeinOnline è la più vasta raccolta di documenti digitalizzati in ambito giuridico. I contenuti provengono da oltre 1.500 fonti in lingua inglese, a partire dalla seconda metà dell'Ottocento fino ai giorni nostri.

Infoleges

Si accede per riconoscimento IP dalla rete di Ateneo
Ambito: giuridico
Descrizione: sistema di banche dati giuridiche comprendente normativa, giurisprudenza, dottrina. Consente di ricercare fino a 5 documenti in archivi di normativa nazionale, comunitaria, regionale, di giurisprudenza comunitaria e nazionale (Consiglio di stato, TAR e Corte dei conti), di dottrina (accesso all'archivio DOGI).

Journal of Citation Report (JCR)

Si accede per riconoscimento IP dalla rete di Ateneo
Ambito: multidisciplinare
La base di dati del Journal of Citation Report (JCR) fornisc-e strumenti utili alla valutazione e comparazione di riviste scientifiche nel campo delle scienze, della tecnologia e delle scienze sociali, con dati estratti da oltre 8.400 riviste tra le più importanti e citate a livello internazionale. E' interrogabile, come Web of Science, tramite la piattaforma Web of Knoledge (WoK).

La banca dati è suddivisa in due sezioni:

  • Science edition, che contiene i dati di oltre 5000 riviste scientifiche, tecniche e mediche
  • Social sciences edition, che contiene i dati di oltre 2000 riviste di scienze sociali
Jstor

Si accede per riconoscimento IP dalla rete di Ateneo limitatamente alle collezioni: Arts & Sciences II, Business, Mathematics & Statistics Collections
Ambito: multidisciplinare
Descrizione: JSTOR, abbreviazione di Journal Storage, è un archivio di periodici digitalizzati che viene incrementato ogni anno con nuove annate. Le testate sono digitalizzate dal primo numero. Per i periodici in corso di pubblicazione le annate recenti sono sempre escluse (mediamente gli ultimi 5 anni). Le collezioni a cui è stato sottoscritto l'abbonamento sono tre: Arts & Sciences II, Business, Mathematics & Statistics Collections.

Kluwer Law International

Si accede per riconoscimento IP dalla rete di Ateneo
Ambito: giuridico
Descrizione: Portale d'accesso alle pubblicazioni di Kluwer Law International, una collezione di 21 riviste che coprono un'ampia gamma di tematiche inerenti gli studi giuridici.

L'Année philologique

L' Année Philologique, pubblicato dalla Société Internationale de Bibliographie Classique, è una banca dati bibliografica specializzata in lavori scientifici relativi a tutti gli aspetti delle antiche civiltà greca e romana. I suoi soggetti sono la letteratura e della linguistica greca e latina, tra cui i primi testi cristiani e patristica, storia greca e romana, l'arte, l'archeologia, la filosofia, la religione, la mitologia, musica, scienza, oltre che la numismatica, la papirologia e l'epigrafia. Con oltre 810.000 record, L'Année Philologique include citazioni di articoli di riviste e libri, con abstract in inglese, tedesco, spagnolo, francese o italiano.

Scopus

Si accede per riconoscimento IP dalla rete di Ateneo
Ambito: multidisciplinare
Descrizione: Scopus è il database citazionale prodotto da Elsevier che indicizza oltre 16.500 riviste "peer reviewed" pubblicate da oltre 4.000 editori; 315 collezioni di libri; circa 3,6 millioni di conference papers. Contiene circa 37 milioni di records.

SPORTDiscus with Full Text

SPORTDiscus with Full Text è la fonte più completa al mondo di testo completo per gli sport e le riviste di medicina dello sport, fornendo testo completo per 550 riviste indicizzate in SPORTDiscus. Questo file contiene autorevole testo completo per molte delle riviste più utilizzati nell'indice SPORTDiscus - senza embargo. Con full-text copertura risalente al 1985, con il testo SPORTDiscus completa è lo strumento di ricerca definitivo per tutte le aree di sport e medicina dello sport letteratura.

Torrossa - EIO Periodici

Database EIO periodici, su piattaforma Casalini-Torrossa. La piattaforma full text di Casalini libri mette a disposizione più di 300.000 contenuti digitali, 17.000 e-book e 670 riviste di 180 case editrici italiane, spagnole, francesi e portoghesi.

Web of Science

Si accede per riconoscimento IP dalla rete di Ateneo
Ambito: multidisciplinare
Descrizione: Banca dati prodotta dall'Institute of Scientific Information (ISI) che raggruppa i seguenti indici: Science Citation Index (expanded), Social Science Citation Index, Arts and Humanities Citation Index.