Banche dati
EBSCO

Piattaforma e-books della EBSCO (contenente circa 120.000 titoli di libri elettronici) attraverso cui è possibile selezionare, consultare e scaricare, off-line e su dispositivi mobili (modalità di prestito per 7 giorni rinnovabili) gli e-books. 

Emeroteca Virtuale

È un servizio di accesso permanente a periodici elettronici accademico-scientifici la maggior parte dei quali garantisce l'accesso all'articolo (in formato pdf o html) a testo completo. La situazione attuale è la seguente:

  • Elsevier Science (disponibile il full-text)
  • Springer (disponibile il full-text)
  • Wiley Interscience (link al sito dell'editore)
Journal of Citation Report (JCR)

Si accede per riconoscimento IP dalla rete di Ateneo
Ambito: multidisciplinare
La base di dati del Journal of Citation Report (JCR) fornisc-e strumenti utili alla valutazione e comparazione di riviste scientifiche nel campo delle scienze, della tecnologia e delle scienze sociali, con dati estratti da oltre 8.400 riviste tra le più importanti e citate a livello internazionale. E' interrogabile, come Web of Science, tramite la piattaforma Web of Knoledge (WoK).
La banca dati è suddivisa in due sezioni:

  • Science edition, che contiene i dati di oltre 5000 riviste scientifiche, tecniche e mediche
  • Social sciences edition, che contiene i dati di oltre 2000 riviste di scienze sociali
NERA (New Electronic Resources Archive)

Si accede per riconoscimento IP dalla rete di Ateneo
Ambito: multidisciplinare
Descrizione: Sono al momento fruibili, attraverso la piattaforma NERA, all’indirizzo http://nera.cineca.it/vufind/, i metadati e i full-text degli editori Elsevier (dal 1995 a oggi), Springer (dal 1997 ad oggi) e Wiley-Blackwell (dal 1997 ad oggi). E' possibile effettuare ricerche sull'intera collezione attraverso un'interfaccia unica che interroga diversi campi (autore, titolo, ISSN, publisher) , oppure accedendo a liste di titoli ordinate alfabeticamente in base a editore, autore, titolo.

Scopus

Si accede per riconoscimento IP dalla rete di Ateneo
Ambito: multidisciplinare
Descrizione: Scopus è il database citazionale prodotto da Elsevier che indicizza oltre 16.500 riviste "peer reviewed" pubblicate da oltre 4.000 editori; 315 collezioni di libri; circa 3,6 millioni di conference papers. Contiene circa 37 milioni di records.

Visible Body Human Anatomy Atlas 2018

Atlante di anatomia umana 
Complete Access Site License - Perpetual Access

Web of Science

Si accede per riconoscimento IP dalla rete di Ateneo
Ambito: multidisciplinare
Descrizione: Banca dati prodotta dall'Institute of Scientific Information (ISI) che raggruppa i seguenti indici: Science Citation Index (expanded), Social Science Citation Index, Arts and Humanities Citation Index.