Studenti con disabilità e DSA

La ricetta per una perfetta inclusione

I presupposti
Studenti con disabilità

L'Università di Foggia organizza e promuove servizi e iniziative per accogliere gli studenti con disabilità e con DSA , ottemperando alla Legge 28 gennaio 1999, n. 17 (di integrazione e modifica della Legge-quadro 5 febbraio 1992, n. 104 per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone disabili) e alla Legge 8 ottobre 2010, n. 170 (Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico).

Il Rettore, attuando la legge 17/1999,  ha anche designato un Delegato, la prof.ssa Gilda Cinnella, per garantire l’inclusione degli studenti con disabilità e una Commissione disabilità volta a coordinare e attuare gli indirizzi politici e le attività programmate.

Questo sito propone tutte le informazioni sui servizi e le opportunità offerte agli studenti con disabilità e con DSA, regolarmente iscritti, per garantire l'inclusione nelle attività didattiche e sociali della vita universitaria.

Il personale del Servizio Disabilità, sito a Palazzo Ateneo (via Gramsci 89/91, Foggia - piano terra), riceve il pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle 13.00.