Chi (ri)cerca trova
Campagna 5x1000 A.A. 2015/16

Da qualche anno, l'Università di Foggia ha deciso di investire di più e meglio nel proprio patrimonio di scienze e conoscenze. I suoi docenti.

Da tre anni, il ricavato delle donazioni provenienti dal 5x1000 destinati all'Università di Foggia si trasforma in fondi utilizzati unicamente dai Ricercatori (di qualsiasi tipo) per le loro pubblicazioni scientifiche. Mediamente, da circa dieci anni a questa parte, l'Università di Foggia riesce a usufruire di 50.000 euro circa di devoluzioni dal 5x1000, questo prezioso investimento nelle nostre risorse - che consideriamo una grande opera di fiducia - viene girato per la crescita culturale e scientifica dei nostri ricercatori: le loro pubblicazioni, in alcuni casi tra le più apprezzate in campo nazionale e internazionale, rappresentano il primo indice di crescita e sviluppo di un Ateneo giovane come il nostro.

A pochi giorni dal nuovo bando per potervi accedere, infatti, i fondi a disposizione dei Ricercatori UniFg sono stati quasi completamente utilizzati da chi ne ha fatto richiesta: prova ulteriore, se ancora ve ne fosse stato bisogno, della bontà e soprattutto della utilità della nostra iniziativa.

Non spargere premi molto spesso fini a se stessi, ma incrementare il patrimonio a cui teniamo di più. Ovvero il nostro valore didattico, formativo e scientifico. Il nostro patrimonio. Anche questa iniziativa porta il nome del compianto prof. Gianluca Montel, prematuramente scomparso anni or sono e alla cui memoria vengono richiamate tutte le pubblicazioni - cartacee, digitali, web - che vedono la luce proprio grazie alla suddivisione costruttiva del vostro 5 x 1000.

Donare all'Università di Foggia equivale a donare a Voi stessi, alla crescita della Vostra città e della Nostra gente. Credeteci, chi (ri)cerca trova.

Sostieni la Campagna 5 x 1000 dell'Università di Foggia apponendo la tua firma nel riquadro "Finanziamento ricerca scientifica dell'Università" presente sui modelli Cud, Unico persone fisiche, 730 e specificando che la donazione è destinata all'Università di Foggia - Codice fiscale 94045260711.