L'Università di Foggia passa a ESSE3 anche per il pagamento delle tasse

10 Febbraio 2017
La notizia
ESSE 3

L'Università di Foggia dal 1° febbraio 2017 ha attivato la nuova procedura di gestione delle carriere studenti denominata "ESSE3".

Per visualizzare i dati attuali di carriera ed accedere a tutte le funzioni collegate, si potrà, infatti, utilizzare il nuovo portale.

Il portale "Web ESSE3" richiederà l'immissione dei dati di accesso che sono identici a quelli utilizzati per accedere al portale "Student Card System".

Qualora si dovessero riscontrare problemi relativi al nuovo portale, sarà possibile segnalarli via email a studentcard@unifg.it.

Il pagamento delle tasse avverrà accedendo a "Web ESSE3" mediante "PagoPA", in ottemperanza alle nuova normativa in tema di pagamenti in modalità elettronica per la Pubblica Amministrazione.

Nel caso specifico del pagamento delle tasse universitarie, lo studente dalla sua pagina personale di Webesse3 può cliccare su:

1. “Pago con pagoPA” ed accedere ai pagamenti on-line (carta di credito, prepagata e bonifico)
  2. “Stampa avviso per pagoPA” che dovrà esibire presso gli sportelli bancari abilitati sulla piattaforma PagoPa.
Documenti Allegati: