Corso in Project Management

16 Maggio 2017

Il corso è rivolto ai laureati e agli studenti interessati ad approfondire tema del project management, indipendentemente dal percorso formativo scelto, ed è orientato a fornire gli strumenti di base per l’avvio, la pianificazione, l’esecuzione, il monitoraggio e controllo e la chiusura di un progetto.

I fondamenti teorici definiti dall’organismo internazionale Project Management Institute (contenuti nel Project Management Body of Knowledge – PMBOK) costituiranno la principale linea guida per l’esplorazione delle diverse aree di conoscenza del project management (dai tempi ai costi, passando per qualità, comunicazione, etc.). Durante le lezioni, inoltre, saranno descritti esempi ed applicazioni. Infine, al termine di ogni modulo teorico sono previste esercitazioni pratiche.

La frequenza del corso, con svolgimento dal 20 giugno al 5 luglio 2017 in orari pomeridiani dalle 14:30 alle ore 18:30 secondo il calendario allegato, è obbligatoria per l’intera durata di 24 ore, è prerequisito per il sostenimento dell’esame di certificazione CAPM del PMI.

Termine per la presentazione della scheda di adesione: 9 giugno 2017.