Miscarriage of Justice: some landmark world references

da Giovedì, 30 Marzo, 2017 - 14:30 a Martedì, 9 Maggio, 2017 - 10:00
Sede Evento:
Dipartimento di Giurisprudenza
Ciclo di seminari

La prof.ssa Shaeda Isani, emerito dell'Università di Grenoble-Alpes e visiting professor presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Foggia, svolgerà un ciclo di seminari dal titolo Miscarriage of Justice: some landmark world references.

Il corso sarà tenuto in lingua inglese e avrà ad oggetto la disamina dei caratteri comuni di clamorosi errori giudiziari in vari Paesi. Per frequentare il corso occorre una buona conoscenza della lingua inglese, corrispondente al livello minimo B2.

L'iniziativa è destinata prioritariamente agli iscritti al Percorso di eccellenza e al Dottorato di Ricerca in Scienze Giuridiche, ai quali è riservato il rilascio dell'attestato di partecipazione previo superamento della prova finale. Gli altri studenti iscritti ai corsi di Studio attivati presso il Dipartimento di Giurisprudenza, possono partecipare a condizione che abbiano superato l'esame di lingua inglese con un voto non inferiore a 27/30.

Gli incontri si terranno presso il Dipartimento di Giurisprudenza, in aula ex biblioteca nelle giornate di martedì (ore 10:10 - 11:50) e in aula V nelle giornate di giovedì (ore 14:30 – 16:10) a partire dal 21 marzo 2017.

L'iscrizione al corso può essere effettuata esclusivamente tramite il Form online.