Heroes dell’Università di Foggia: l'innovazione parte dal Sud!

Lunedì, 22 Maggio, 2017 - 10:00
Sede Evento:
Aula Turtur
Il workshop

Heroes dell’Università di Foggia: l'innovazione parte dal Sud! Innovatori, spin-off e start- up raccontano le proprie idee ed esperienze di ricerca e innovazione. Il Workshop che rientra tra le iniziative del FRI - Festival della Ricerca e dell'Innovazione si terrà alle ore 10.00 nell'Aula Turtur, presso l'Azienda Ospedaliero-Universitaria "Ospedali Riuniti" di Foggia.

I ricercatori, i dottorandi di ricerca, gli assegnisti e gli studenti dell'Ateneo (singolarmente o in team) che abbiano un progetto di sviluppo, un'idea di impresa o talento particolare sono invitati a partecipare al Workshop in qualità di innovatori e ad illustrare la propria idea innovativa.

Gli innovatori che fossero interessati  a concorrere nell'ambito del workshop dovranno comunicarlo, possibilmente entro lunedì 15 maggio p.v.,  agli indirizzi mail giosiana.santoro@unifg.it e luciana.colelli@unifg.it.

Programma:

• Saluto di apertura
    Prof. Maurizio Ricci, Magnifico Rettore – Università degli Studi di Foggia
    Prof. Cristoforo Pomara, Delegato alla Ricerca Scientiica e Tecnologica, Terza Missione, Coordinatore del Festival della Ricerca e dell’Innovazione – Università degli Studi di Foggia
  • Presentazione dell’evento Euro-Mediterranean Coinnovation Festival – Gara internazionale dell’Innovazione
    Dott. Michele Franzese, Founder dell’evento
  • Storytelling Gli Innovatori, le Spin-Off e le Start-up racconteranno la propria idea o esperienza di innovazione agli studenti, dottorandi e ricercatori
    Modera il prof. Giovanni Messina, Ricercatore presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale - Università degli Studi di Foggia

Alla fine delle Storytelling una giuria valuterà la migliore idea di innovazione, la migliore spin-off e la migliore start-up. Le vincitrici parteciperanno direttamente alla sfida finale “Heroes Prize Competition” dell’Euro-Mediterranean Coinnovation Festival.

Per Informazioni:
Servizio Terza missione e partecipazioni