Master in Criminologia e Psicologia Investigativa

Il Master
Master in Criminologia e Psicologia investigativa

L'Università degli Studi di Foggia - segnatamente il Dipartimento di Studi Umanistici. Lettere, Beni Culturali, Scienze della Formazione - organizza un Master di I livello in "Criminologia e Psicologia investigativa". Si tratta di uno dei pochi Master del settore organizzato in tutta Italia, certamente l'unico esistente in Puglia e uno dei pochissimi allestiti nel Mezzogiorno. L'obiettivo è quello di formare personale altamente specializzato nella gestione e nella risoluzione di casi, legati alla cronaca ma anche alla vita quotidiana, che hanno stretta attinenza con indagini e investigazioni.

Il Master si articola in 1500 ore, corrispondenti a 60 CFU. Il titolo rilasciato dall'Università degli Studi di Foggia sarà quello di Master di I livello in "Criminologia e Psicologia investigativa".

Modalità di accesso

Qui di seguito il bando di ammissione attraverso cui entrare in possesso di tutte le informazioni indispensabili per poter accedere alle lezioni del Master di I livello in "Criminologia e Psicologia investigativa".

Le domande di ammissione al Master dovranno pervenire, con raccomandata A.R., entro il giorno 11/04/2016 e andranno indirizzate al Magnifico Rettore – Università degli Studi di Foggia, Via Gramsci 89-91 – 71122 Foggia. Le domande potranno anche essere consegnate a mano all’Ufficio Protocollo, all’indirizzo indicato, il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, e il martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00.
Alla domanda dovrà essere allegata dichiarazione sostitutiva di certificazione (Allegato A) relativa al titolo di studio previsto dal bando unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore. Alla stessa si dovranno allegare, con la medesima modalità sopra indicata, i titoli posseduti indicati nel curriculum vitae. 

Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il termine anzidetto. In caso di domanda inoltrata tramite il servizio postale con raccomandata A.R. farà fede la data del giorno di ricezione della domanda da parte dell’Ufficio Protocollo, non farà fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante; inoltre non saranno considerati i titoli, i documenti e le dichiarazioni pervenute oltre il termine suddetto. 

Selezione

Come da bando di ammissione sopra riportato, superato il numero limite - fissato in 70 iscritti - per accedere al Master di I livello in "Criminologia e Psicologia investigativa" sarà necessario sostenere delle selezioni. Modalità, svolgimento e natura di esse sono per l'appunto esplicitate nel bando di ammissione al Master.

Documenti allegati